Firma elettronica

Rilascio dispositivi di firma elettronica

La firma elettronica sostituisce la firma olografa e può essere utilizzata per la sottoscrizione di documenti e email oppure per l’autenticazione all’interno di alcuni siti internet.

La Camera di Commercio, avvalendosi della Certification Authority italiana, rilascia la business key (chiavetta USB) per la firma elettronica.


Per informazioni info@cc.sm oppure tel. 0549.980380

Richiesta rilascio dispositivo di firma elettronica

ATTENZIONE: l’organizationName (nome impresa) può essere utilizzato per indicare l’appartenenza o l’affiliazione del titolare all’organizzazione e esclusivamente nel caso in cui il prestatore di servizi fiduciari abbia avuto e conservi prova della volontà dell’organizzazione medesima a tale uso e che la stessa si assuma l’obbligo di richiedere la revoca del certificato nel caso in cui il titolare del certificato lasci l’organizzazione. Nel caso in cui l’organizationName sia presente, i medesimi vincoli si applicano anche all’eventuale codifica dell’attributo title. L’organizationName non può essere utilizzato nel caso in cui il titolare sia un semplice cliente dell’organizzazione [DETERMINAZIONE N.189/2017]

IMPORTANTE: utilizzare il modulo a fondo pagina per l'inserimento del nome impresa nel certificato digitale di un soggetto diverso dal legale rappresentante.

In riferimento alla legge n. 70/1995 sulla tutela della privacy, Vi comunichiamo che i dati da Voi forniti verranno utilizzati a fini statistici e nel rispetto dei diritti a Voi riservati dalla legge.