Certificati

HAI BISOGNO DI CERTIFICAZIONI? ECCO COME E DOVE REPERIRLE

CERTIFICATO DI ISCRIZIONE: al momento dell'ottenimento della licenza (ditte individuali) o del riconoscimento giuridico (società), le imprese sammarinesi sono automaticamente iscritte alla Camera di Commercio.

Per richiedere il Certificato di iscrizione basta compilare in ogni sua parte il modulo a fondo pagina o inviare un fax al numero 0549.944554 (indicando Ragione sociale, COE e numero di telefono).

Tempi di rilascio:
- le ditte individuali possono ritirare il certificato il giorno dopo la richiesta
- le società possono ritirare il certificato 2 giorni dopo la richiesta
Per informazioni e tariffe: tel. 0549.980380


CERTIFICATO DI ORIGINE: documento che accompagna i prodotti da esportare all’estero e che attesta l’origine della merce. Viene rilasciato dalla Camera di Commercio. Clicca qui per maggiori informazioni.


CERTIFICATO DI VIGENZA): viene rilasciato dall' Ufficio Certificazioni del Tribunale Unico della Repubblica di San Marino. La vigenza contiene i seguenti dati riferiti all'azienda:

- Denominazione, numero iscrizione, sede, capitale sociale, organi di gestione, organi di controllo, oggetto sociale, procedure, privilegi protesti, poteri amministratori.

Per informazioni e costi del servizio contattare il Tribunale Unico al numero 0549.882615 (orari: lunedì e giovedì dalle 8:15 alle 18:00 - martedì-mercoledì-venerdì dalle 8:15 alle 14:15).


BILANCI: i Bilanci delle imprese sammarinesi sono depositati presso il Tribunale.
Chi desidera consultarli deve rivolgersi al Tribunale tel.0549.885364

E' possibile consultare l'elenco degli Studi Legali e Notarli sul sito Guida Titano (realizzato dalla Camera di Commercio)

Richiesta Certificato di Iscrizione

Si comunica che ai sensi della legge 26/05/2004 n.71 è possibile scegliere tra 2 tipologie di certificato:
- Iscrizione nel registro delle imprese
(Art. 5 - Vengono di diritto iscritti nel registro delle imprese tutti gli operatori economici titolari di licenza)
- Iscrizione alla Camera di Commercio (Art. 6 - Vengono di diritto iscritti alla Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura della Repubblica di San Marino - Agenzia per la Promozione e lo Sviluppo dell'Economia, tutti gli operatori economici e tutti i soggetti dotati di riconoscimento giuridico)

Richiesta Certificato di Iscrizione Camera di Commercio/Registro Imprese

In riferimento alla legge n. 70/1995 sulla tutela della privacy, Vi comunichiamo che i dati da Voi forniti verranno utilizzati a fini statistici e nel rispetto dei diritti a Voi riservati dalla legge.

(*) Se nell'opzione selezionata è presente la richiesta di Certificato di Vigenza prego compilare il modulo qui presente ed inviarlo via fax al n. 0549/944554

18630.pdf 35KB