SAN MARINO EXPO 2020

E’ cominciata l’avventura di San Marino verso l’Expo di Dubai: un percorso ricco di opportunità per le istituzioni e gli enti sammarinesi, per tutti i cittadini e per le imprese che vivrà il suo apogeo tra il 20 ottobre 2020 e il 10 aprile 2021. Per la prima volta nella storia delle Esposizioni Universali, a oltre 150 anni di distanza dalla edizione numero 1 di Londra 1851, l’Expo si terrà in Medioriente e durante il periodo invernale.

Più di 180 i Paesi partecipanti all’Expo di Dubai, ai quali si aggiungono imprese globali, istituzioni educative e organizzazioni non governative, ciascuno dei quali porterà il proprio contributo alle tematiche dell’evento, interpretandole attraverso il proprio, unico background culturale. 25 milioni i visitatori attesi dagli organizzatori nel corso dei 6 mesi, dei quali il 70% si stima saranno gli “internazionali”.

San Marino sfrutterà tutte le opportunità che Expo Dubai offrirà per mobilitare le persone attorno al suo evento, mettendole a disposizione dei suoi cittadini e delle sue organizzazioni, dalle imprese alle istituzioni come l’Istituto per l’Innovazione e l’Università degli Studi. Proprio gli studenti del Corso di Laurea in Design sono già coinvolti nel percorso verso Dubai attraverso la partecipazione al Creative Youth Programme: un concorso internazionale che, a fine novembre 2018, premierà le tre migliori proposte di concettualizzazione di design, arte, tecnologia e sostenibilità per l’elaborazione del padiglione nazionale. Una grande occasione di apprendimento e di sviluppo di capacità e competenze, ma anche una grande opportunità per far conoscere l’Università degli Studi di San Marino nel mondo.
Il concorso mobiliterà la creatività dei giovani, veri protagonisti di Expo Dubai 2020, e consentirà al Paese di dotarsi di un proprio padiglione senza che ciò vada ad incidere sull’ investimento generale per la partecipazione. Il progetto vincitore potrà infatti trasformarsi in un progetto esecutivo e quindi concretizzarsi nell’ allestimento finale del padiglione nazionale.

Per avere maggiori informazioni circa le opportunità che offre EXPO Dubai 2020 è sufficiente compilare il modulo che segue
o scrivere all’indirizzo e-mail sanmarinoexpo2020@gov.sm

Per visitare la pagina di Expo 2020 Dubai clicca qui

CONTATTA IL DESK SAN MARINO EXPO 2020

In riferimento alla legge n. 70/1995 sulla tutela della privacy, Vi comunichiamo che i dati da Voi forniti verranno utilizzati a fini statistici e nel rispetto dei diritti a Voi riservati dalla legge.