Samis

Settore: Sistema Automatico per la Messa In Sicurezza di ecosistemi naturali e urbani

Il SAMIS risulta essere oggetto di richiesta di brevetto italiano ed europeo. Tale sistema rileva, blocca e recupera le sostanze disperse, al fine di evitare la dispersione delle stesse negli ecosistemi naturali ed antropici.

Si rivolge a tutte le imprese e gli Enti governativi che vorranno evitare catastrofi ambientali, inquinamenti e conseguenti costosi rimedi per la bonifica o comunque ingenti danni di immagine.

Il nostro progetto prevede dopo la fase di realizzazione e contestuale manifestazione di interesse nelle riviste scientifiche ed eventi fieristici del settore, il noleggio del sistema ai clienti con il pagamento di diritti di licenza sul suo utilizzo e contemporanea consulenza ambientale presso i siti industriali ad esempio, ove lo stesso risulta installato.

Una delle ambizioni maggiori sarà quella di portare le potenzialità del progetto nelle sale parlamentari e quindi nella giurisprudenza civile ed ambientale, rendendo normata l’obbliga-torietà del possesso, per i siti industriali a rischio di incidente ambientale, del sistema stesso.