Ecomercatale


ARRIVEDERCI ALL'EDIZIONE 2013!!

fiera degli stili di vita e delle tecnologie sostenibili

BORGO MAGGIORE (REP. SAN MARINO)
SABATO 9 - DOMENICA 10 GIUGNO 2012



Ci sono tanti modi per aiutare l’ambiente - e quindi aumentare la qualità della vita di tutti - partendo proprio dai piccoli gesti che compiamo ogni giorno: dalla raccolta differenziata, alle tecnologie per l’edilizia che prevedono basso consumo energetico, minor dispersione del calore, recupero delle acque piovane, fino ad arrivare alla mobilità con i veicoli elettrici e le automobili eco-efficienti.

Ecomercatale vuole fare conoscere a grandi e piccini quali sono i comportamenti quotidiani e le soluzioni tecnologiche esistenti più idonei a salvaguardare il nostro pianeta.

E per farlo mette in campo tante iniziative nel corso della prima settimana di giugno (rassegna cinematografica, convegni) che culminano nel weekend con una e vera e propria festa: a far da cornice alla fiera espositiva infatti i laboratori per adulti e piccini, la cucina biologica e a km 0 e gli spettacoli.


Ecomercatale è un’iniziativa ideata da Camera di Commercio di San Marino, Coordinamento per l'Agenda 21 a San Marino e Giunta di Castello di Borgo Maggiore