REGOLAMENTO

Ai sensi del presente regolamento è da intendersi:
“Camera di Commercio” – La Camera di Commercio, Industria ed Artigianato della Repubblica di San Marino (Camera di Commercio s.p.a.).
“Esercenti” – gli operatori economici di San Marino che vendono prodotti e/o servizi al consumatore finale.
“Clienti” – i clienti degli esercenti.
“Cartolina” – l’apposita scheda necessaria per partecipare al concorso
Il concorso “COMPRA A SAN MARINO” è un evento finalizzato ad invogliare l’acquisto a San Marino.

Art. 1) AREA
Territorio della Repubblica di San Marino.

Art. 2) DURATA
Dal 15 dicembre 2012 al 15 dicembre 2013.

Art. 3) PARTECIPANTI
L’iniziativa è rivolta a tutti i clienti degli esercenti della Repubblica di San Marino. L’iniziativa sarà pubblicizzata dagli esercenti aderenti all’iniziativa attraverso materiale informativo/promozionale a tutti coloro che acquisteranno prodotti e/o servizi nel periodo di durata del concorso.

Art. 4) MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
Tutti coloro che vogliono partecipare al concorso devono ritirare la cartolina presso gli esercenti aderenti al momento dell’acquisto di un prodotto e/o servizio. Tale cartolina porterà con sé un codice che dovrà essere inserito nell’apposito form predisposto sul sito della Camera di Commercio s.p.a. e darà diritto a partecipare a tutte le estrazioni dei premi messi in palio dagli esercenti di cui all’art.5. Ogni cartolina dà la possibilità di effettuare una sola registrazione ed è consentito ad ogni acquirente effettuare una sola registrazione. Verranno considerate valide solo le registrazioni effettuate inserendo i codici presenti sulle cartoline, assegnati direttamente dalla Camera di Commercio e depositati presso un notaio. Il vincitore al momento del ritiro del premio dovrà portare con sé la cartolina vincente. A coloro che compileranno il form verrà inviata periodicamente una newsletter con la quale saranno informati sulle offerte e/o promozioni degli esercenti aderenti al concorso.

Art. 5) VALORE DEI PREMI, OBBLIGHI DEGLI ESERCENTI E MODALITA’ DI RITIRO
Ogni premio messo a disposizione dall’esercente aderente all’iniziativa dovrà avere una valore non inferiore ad € 25. Il valore complessivo del montepremi messo a disposizione ammonta ad € ____. (Il valore complessivo del montepremi verrà indicato non appena verrà appreso il numero di esercenti aderenti all’iniziativa ed il valore dei premi messi in palio dagli stessi e comunque prima dell’inizio del concorso). Ogni esercente dovrà mettere a disposizione un solo premio per ogni estrazione, per un totale massimo di quattro premi per tutta la durata del concorso. Qualora il valore del premio messo in palio sia di rilevante entità è data la possibilità all’esercente di mettere a disposizione un solo premio per l’intero concorso. In caso di più premi di rilevante valore questi verranno distribuiti tra le varie estrazioni.
E’ fatto obbligo per gli esercenti che aderiscono all’iniziativa indicare preventivamente il premio che sarà messo a disposizione, il suo valore ed inoltre dovrà essere allegata una foto raffigurante il premio stesso.
Il vincitore dovrà ritirare il premio presso l’esercente entro 60 giorni dalla comunicazione della vincita. Al vincitore e all’esercente che metterà a disposizione il premio vincente verrà inviato dalla Camera di Commercio un codice di controllo per il ritiro del premio. In caso di mancato ritiro da parte del vincitore il premio non assegnato rimarrà di proprietà dell’esercente che l’ha messo in palio.
La vincita di un premio non preclude comunque la possibilità di partecipare alle estrazioni successive, né tantomeno alle successive edizioni del concorso.

Art. 6) ESTRAZIONI
Sono previste 4 (quattro) estrazioni all’anno e più precisamente:
15 marzo 2013, 15 giugno 2013, 15 settembre 2013 e 15 dicembre 2013. Se l’estrazione cadrà in un giorno festivo essa sarà spostata al giorno feriale immediatamente successivo.
È prevista la possibilità di effettuare un’estrazione straordinaria entro il 30 dicembre 2012, a cui potranno partecipare coloro che si registreranno per partecipare al concorso entro e non oltre la data del 15 dicembre 2012.
Ad ogni estrazione verranno sorteggiate più cartoline vincenti, tante quante sono i premi messi in palio dagli esercenti per ogni estrazione.
In caso di vincita, il partecipante sarà avvisato tramite e-mail ed attraverso l’elenco dei vincitori inserito sul sito della Camera di Commercio.

Art. 7) PUBBLICITA’ E DIFFUSIONE DEL REGOLAMENTO
I destinatari del concorso a premi saranno informati dell’iniziativa tramite pubblicità, stampa, siti web e presso gli esercenti aderenti all’iniziativa.

Art. 8) ESTRAZIONE DEI PREMI
Ad ogni premio messo in palio verrà attribuito, per ogni estrazione, un numero progressivo di riferimento, in particolare con il numero 1 (uno) verrà indicato il primo premio estratto e così via per tutti i premi disponibili. L’estrazione dei premi avverrà attraverso l’utilizzo di un software che provvederà ad estrarre il codice delle cartoline vincenti. In base alla legge 25 luglio 2000 n. 67 tutte le fasi di estrazione dei premi avverranno alla presenza di un notaio.

Art. 9) DICHIARAZIONI
La Società promotrice non si assume alcuna responsabilità in caso di mancato recapito dell’avviso vincita e/o del premio dovuto all’indicazione di indirizzi e/o dati personali errati o non veritieri da parte dei vincitori.
I premi dovranno essere ritirati dagli aventi diritto entro 60 giorni dalla data di assegnazione.
Dati incomprensibili, incompleti e/o palesemente non veritieri nella registrazione saranno considerati non validi ai fini dell’assegnazione dei premi.