Commissario Generale del Governo Sammarinese per l'Esposizione Universale di Milano 2015 .

Dott. Mauro Maiani

Mauro Maiani è il Commissario Generale del Governo Sammarinese per l'Esposizione Universale di Milano 2015: E’ stato nominato dal Congresso di Stato il 31 luglio 2013.

In precedenza ha ricoperto l’incarico di Commissario Generale del Governo nell’Esposizione Universale di Shanghai del 2010 e nell’Esposizione Mondiale di Lisbona del 1998.

E’ laureato in Lingua e Letteratura portoghese presso l’Università di Venezia Cà Foscari. Ha ottenuto il “Master Degree on Communications” presso l’Università degli Studi di San Marino. E’ specializzato in” Front-Office Management” presso la “School of Hotel Management -Cornell University” di Ithaca (USA) ed in “Marketing Turistico” presso la SDA dell’Università “Luigi Bocconi” di Milano..

Attualmente è distaccato presso la Segreteria di Stato per il Turismo ed è responsabile delle relazioni internazionali del Dipartimento Turismo.

Dal 2002 è diplomatico di carriera ed attualmente è Ambasciatore di San Marino in Portogallo. E’ stato in precedenza di Ambasciatore di San Marino in Brasile.