Area News Servizi

CAMERA DI COMMERCIO DELLA REPUBBLICA DI SAN MARINO

SAN MARINO CHAMBER OF COMMERCE

  • Home
  • Mappa
  • Calendario eventi
  • Contatti

Organizzato da Camera di Commercio e ANIS assieme a PK Consulting per illustrare le novità in merito alla tutela dai reati commessi dai propri amministratori o dipendenti

Per info

Camera di Commercio di San Marino
tel. 0549.980380
info@cc.sm

La responsabilità amministrativa dell’azienda: un convegno sulle opportunità della Legge 6/2010

Camera di Commercio e ANIS assieme a PK Consulting

E' STATO RAGGIUNTO IL NUMERO MASSIMO DI PARTECIPANTI AL CONVEGNO, PERTANTO LE ISCRIZIONI SONO CHIUSE


Con l’approvazione della Legge n. 6 del 21 gennaio 2010 e con il conseguente Decreto Delegato 96/2010, la Repubblica di San Marino ha recepito la normativa internazionale introducendo nel proprio ordinamento il concetto della responsabilità amministrativa dell’azienda.

Si tratta di una normativa importante per la vita delle imprese, ma questa importanza ad oggi non è stata forse recepita a sufficienza.

Per questo motivo, Camera di Commercio di San Marino e ANIS organizzano un convegno, rivolto principalmente a imprenditori, manager e professionisti, commercialisti e avvocati. L’evento è in programma giovedì 14 marzo 2013, a partire dalle ore 15, alla Sala Montelupo di Domagnano (clicca qui per mappa). Partner specialistico è la prestigiosa società di consulenza PK Consulting, che tra le altre cose si occupa della progettazione e realizzazione di modelli di organizzazione e controllo. Il settimanale economico San Marino Fixing è invece partner di questo progetto per la comunicazione e sensibilizzazione sulle tematiche relative alla responsabilità amministrativa dell’azienda.

L’obiettivo è quello di far comprendere a imprese e professionisti sammarinesi le opportunità garantite dall’applicazione di questa normativa. Il convegno è il culmine di questo percorso informativo e affronterà la tematica presentando in rapida successione casi concreti, con soggetti sammarinesi che esporranno la propria diretta esperienza.

La legge 6/2010 da un lato responsabilizza le aziende, dall’altro offre loro la possibilità non solo di “scaricare” il peso della responsabilità amministrativa ma direttamente di difendersi. Come? Prevenendo - per quanto possibile - l’eventualità che i propri dipendenti o addirittura amministratori commettano reati, grazie all’applicazione di un modello organizzativo studiato ad hoc.

Le iscrizioni al convegno sono già aperte, la partecipazione è gratuita.

Ultima modifica: 07/02/2013 15.35.21